SPILLA STILE ARBERESHE: il mio primo bead embroidery!


Ciao a tutti come va?

Vi lascio il mio BUONASERA mostrandovi il mio primo lavoretto di bead embroidery! Si tratta di una spilla tutta ricamata!
Eh si lo so! Direte: non hai mai fatto niente del genere e non cominci da qualcosa di più lineare e veloce come l’incastonatura di un cabochon??? In effetti avete ragionissima! Mi sono servite diverse ore essendo la prima volta che mi approccio alla tecnica ma il risultato non sembra malaccio, voi che ne dite?

È nata come spilla stile Arbereshe, che richiama una farfalla dorata con delle perline bianche e qualcosa di rosso che negli ori della tradizione Arbereshe si trovano spesso!

Devo ammettere una cosa ma promettetemi di non ridere! Non avevo alcantara, né ecopelle, né pannolenci né strisce depilatorie  (suggerimenti che trovate anche qui)… quindi ho tagliato un pezzetto di un copritavolo cerato ed ho iniziato a lavorarci sopra e mi sono trovata sorprendentemente bene! Ho usato del filo da cucito beige doppio ed ho seguito le regole generali per infilare perline e fissarle bene e poi il brick stitch  a picot (in questo video verso la fine troverete un valido esempio).
Ho posizionato la farfalla in diagonale (così mi è piaciuta di più!) e misura circa 6.5 cm, quindi è piuttosto importante!




Spero vi piaccia!

A presto baci Catia

Commenti

Posta un commento

Post più popolari