Sacchetti doubleface portaconfetti

 Ciao a tutti, come state?

Nuovo post dopo un lungo periodo di inattività... 

Questa volta non una ricetta ma un post creativo. Ho preparato dei sacchetti portaconfetti in tessuto doubleface e voglio mostrarvi tutto il procedimento.

Per un sacchettino occorrono 4 rettangoli di 2 stoffe a contrasto, ma se preferite potreste usare lo stesso colore, l'importante è che la stoffa che rivestirá l'interno sia più morbida, magari in cotone. Le dimensioni dei rettangoli sono 20*24 cm.

Io, per praticità avendo la taglia e cuci, ho rifinito tutto intorno con l'overlock. Poi, ho cucito a 1 cm dal bordo i rettangoli dello stesso tessuto, lasciando libero solo un lato di 20 cm.


Ho disegnato alla base dei rettangoli, su entrambi i lati, un quadrato di 5 cm di lato.


Ho ripiegato la base in modo da ottenere 2 'cappucci' 

Ho cucito lungo la linea tracciata

E poi ho tagliato l'eccesso, sempre con la taglia e cuci nel mio caso, ma voi potete anche solo tagliare e non fissare, tanto andrà all'interno e non ci sarà modo di sfilacciarsi.

Ho rigirato la porzione che andrà all'interno e l'ho inserita nel primo sacchetto, facendo coincidere le cuciture e cucendo poi a 1 cm, lasciando una porzione di almeno 5- 6 cm aperta per poter rigirare il sacchetto

Dall'apertura rigirare tutto il tessuto così che il sacchetto risulta tutto al dritto.

Una volta rigirato, ho chiuso l'apertura ripartendo tutto il bordo.


Ed ecco che il sacchetto è pronto. 
Una stirata ed è pronto per l'uso. 

 

Come potete notare, ho fatto 5 versioni diverse, a contrasto.

 

Spero tanto vi piacciano, perché io  trovo questi sacchetti adorabili. Oltre che molto versatili... 

A prestissimo, Catia

Commenti

  1. Buongiorno Catia! Come sei creativa!!! Complimenti!
    Grazie per essere passata a far visita al mio blog! Ti ho risposto in merito al preparato per cioccolata calda ^_*
    Buone feste anche a te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo e grazie per essere oassata! grazie anche per tutte le tue idee carinissime e ben spiegate! A presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari