I'm in love with Ikea... Due idee per un terrario super trendy!

Ciao a tutti, come va? Buon luglio!

Di recente sono stata all'Ikea... Io lo amo quel posto. Se fossi ricca penso che mi comprerei ogni singola cosa lì presente... E per non parlare poi della Bottega Svedese che trovo mitica!
Vabbe, tornando agli acquisti, tra le cosette Ikea a prezzo veramente modico ci sono alcune ciotole di vetro che ho trovato ideali sia per la cucina che per crearci qualcosa che arredi qualche angolo della mia casa...

Eccovi due versioni: 
Una utilizzando una ciotola ampia e alta (ciotola Trigg 28 cm, euro 1,50) in cui ho inserito dei ciottoli, della argilla espansa, del terriccio casalingo da letame, almeno tre mini cactus e/o succulente e altri ciottoli e pietre di vetro colorato.

La seconda versione è duplice: in vaso più piccolo (Viljestark 8 cm, euro 0,50) adattabili anche come porta candele o lanterne, ho stratificato allo stesso modo ciottoli e terra. Qui ho preferito mettere una sola succulenta e solo pietre di vetro. E in un' altra una candela... In un altro di questi piccoli vasi, ho messo una talea di Pothus in coltura idroponica. 






Trovo tutte le versioni adorabili ed idonee ad essere regalate... Un pensiero verde carinissimo  e praticamente homemade e personalizzabile in base ai propri gusti.

Viva l'Ikea allora...

 Baci baci a prestissimo. Catia

Commenti

Post più popolari