FELICE 2017 E RICORDIAMO CHE OGGI è LA GIORNATA DELLA MEMORIA!

Ciao a tutti, come va?
Lo so, sono stata un po' assente dalla fine dello scorso anno, ma a volte tante cose succedono e non le si può fermare. La ruota girerà anche per me, ne sono certa!
Vi do il mio buon inizio anno nel giorno della Memoria, in un giorno che ha importanza cruciale per il mondo intero...

Bando alle ciancie, torno a scrivervi di un po' di esperimenti fatti in cucina. Sì, questo è il mio posto preferito in questo momento storico della mia vita!

Di cosa posso parlarvi oggi??? Vediamo vediamo vediamo!

Vi parlo dei kumquat canditi, del dado granulare, dei biscotti vegani alle spezie, della morbidissima brioche al caffe e crema?

Beh, la lista non lascia adito a dubbi, tra questo e i prossimi 3 post vi parlo delle ricette sopra citate! A ruota, una dopo l'altra, spaziando tra il dolce e il salato, tra le conserve e ciò che si divora in poche battute, tra le ricette croccanti e quelle più morbide.

Allora, vediamo un po', oggi alla fine decido di parlarvi di... biscotti vegani alle spezie, leggeri, per intolleranti, fattibili anche in versione integrale.
Ottimi anche come idea regalo di Natale per amici veg!






250 g farina
80 g zucchero
60 g acqua fredda
60 g olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 limone grattato
1 mezzo cucchiaino di spezie per pain d'épices


La ricetta è di una facilità estrema, in quanto basta buttare tutto in una ciotola e girare per creare un impasto sodo e basta farlo riposare in frigo una mezzora.




Stendere allo spessore di mezzo cm e tagliare le formine. Infornare a 180 gradi per 10- 15 minuti e poi gustatevi i vostri buonissimi e leggerissimi biscotti vegani alle spezie.





Buon appetito!

Commenti

Post più popolari