Idee regalo dell ultimo minuto... Chocolate bites bianchi e fondenti. Chicche salutari, buone e bellissime.

Il cioccolato è una mia passione, da sempre, e finalmente ora che le allergie mi hanno lasciata on pace posso dedicarmi ad assaggiare di ogni tipo...

Detto ciò, il natale incombe, e se non avete ancora preparò nulla da regalare per mancanza d tempo, eccovi una idea veloce da realizzare, bellissima da vedere e supereroi buona. In più anche salutare.

Si tratta di questi chocolate bites ( non so come tradurveli, sono dei cioccolatini monostrato, dei medaglioni) li ho realizzati dopo aver visto su internet delle foto e me ne ero innamorata.

Ho deciso per il cioccolato bianco ( ne ho usato uno svizzero in vendita all'md) e quello fondente al 52% dell'eurospin.

Per la frutta secca mo sono rifornita da Lidl con unnmix di banane, cocco, mango, bacche di Goji e papaya e semi secchi e altra frutta che avevo in casa (fichi, nocciole, noci,arachidi, pistacchi, datteri, uvetta e mandorle, mirtilli e prugne).




È bastato scogliere al microonde il cioccolato e versare una cucchiaiata di cioccolato fuso su della carta forno (sul retro avevo disegnato dei cerchi).
Distribuire la frutta secca in bell'ordine e lasciar rapprendere.





Una volta raffreddati, questi medaglioni si conservano bene in scatole di latta o di plastica per alimenti o di vetro. Per i doni ne potere inserire 6 o più in sacchetti di cellophane per dolci (li trovate in qualsiasi negozio fornito di accessori per pasticceria) e chiuderli con un bel.nastro e un bigliettino di auguri!


Buonissime feste a tutti!!!

Baci baci a presto. Catia

Commenti

Post più popolari