TORTINO DAL CUORE MORBIDO AL CIOCCOLATO


Ciao miei cari, come va? Giuro che non mi sono affatto dimenticata di voi! Anzi!
Torno velocemente per darvi un saluto e per postarvi un dolcissima ricetta veloce e sempre d’effetto! Si tratta dei buonissimi TORTINI DAL CUORE MORBIDO AL CIOCCOLATO, che ho preparato in occasione del 51° mesiversario con il mio amore!

I tortini dl cuore morbido sono dei dolcetti al piatto da servire ‘a metà cottura’ se così si può dire: cioè la ricetta prevede un quantitativo di farina veramente basso e inoltre la cottura non va protratta oltre i 14 minuti a 220 gradi, altrimeti addio al cuore morbido!

Ecco la ricetta, così otterrete 12
tortini dal cuore morbido che se vorrete potrete anche congelare per sfoggiarli quando avete invitati dell’ultimo minuto!

200 g cioccolato fondente

200 burro/ margarina

1 cucchiaio di acqua

4 uova medie

160 g zucchero

80 g farina

Il procedimento per la preparazione dei tortini dal cuore morbido è veloce:

-          si sciolgono a bagnomaria o al microonde il cioccolato e il burro con l’acqua

-          si aggiungono poi zucchero, uova e farina setacciata. Nel mio caso ho aggiunto dell’aroma di arancia.


-          Si distribuiscono nei pirottini imburrati e infarinati fino  a metà
 



-          si inforna , ve lo ribadisco, per 10 max 14 minuti. Sono pronti quando la crosticina sembra creparsi ma se li toccate sono morbidissimi!

-          Si capovolgono sul piattino da dolce e si mangiano caldi, così da godersi il cuore che trasuda cioccolato incandescente e invitante!



Buon appetito amici!

Baci baci a prestissimo Catia, continuate a seguirmi nei prossimi giorni che ci sono in arrivo nuovi posts!

Commenti

Post più popolari