Deliziosa pochette da borsa, da regalare e regalarsi!

Ciao a tutti, come va?

Oggi vi presento un progetto facile e carino, una pochette porta trucchi o come nel mio caso un porta tabacco per la mia amica Stefania in occasione del suo compleanno.



Munitevi di
macchina per cucire, ago e filo del colore della stoffa scelta, 2 rettangoli di 18 *22 cm, una cerniera da gonna non invisibile, del nastro largo 2 cm.

Nel mio caso ho proceduto così: ho rifinito i bordi delle 2 parti di stoffa con l'overlock, se non avete la taglia e cuci potete fare uno zig zag, per evitare che si sfilacci.
Ho poi cucito la cerniera e l'ho ribattuta dall'esterno.
Sul lato che viene di fronte ho cucito anche i bordi di un nastro su cui ho poi inserito un fiocco.


Ho rigirato il tutto dal lato che andrà all'interno ed ho cucito i tre lati tenendo la cerniera aperta per poter poi rigirare la pochette.
Ho fatto un fiocco e l'ho applicato a mano sul lato ed ho cucito un pezzetto di nastro piegandolo su se stesso in modo da diventare più stretto e l'ho inserito al lato dove finisce il cursore quando la zip è chiusa. Così ecco un anello che scompare anche all'interno per tenere la pochette al polso.



Carinissima e femminile, delicata e super utile.

Fatemi sapere che ne pensate.

Baci baci CATIA.

Commenti

Post più popolari