CROSTATA DI MISYA CON DOPPIA CONFETTURA.

Ciao a tutti, come state?
Oggi vi lascio la ricetta della crostata di Misya, veramente ottima, profumata e croccante al punto giusto, come piace a me. Grazie Misya per l'ennesima ricetta molto ben fatta e di casa, un gusto che m piace sempre!




300 g farina
100 g zucchero alla vaniglia
100 g margarina
Mezzo limone grattugiato
2 uova
Un pizzico di bicarbonato

Due marmellate a piacere, io albicocca e ciliegie rigorosamente homemade

Stavolta non avevo affatto voglia di sporcare ciotole o taglieri o piani di lavoro... Ho da poco rispolverato il mio caro robot da cucina Kenwood, ed ho fatto cm Benedetta Parodi, ho buttato TT dentro senza uova e ho fatto lavorare per creare la sbriociolata in meno di 30 secondi, poi ho unito le uova e ho lasciato lavorare per formare la palla di frolla... In meno di 5 minuti senza sporcare quasi nnt la frolla era in frigo a riposare.
Ha riposato per un paio d ore, l' ho poi stesa tra due fogli di carta forno e sistemata in una teglia.
Ho spalmato le due confetture, creato la griglia sopra e infornato a 175 gradi per mezz'ora.

Ottima, ribadisco, come tutte le ricette di Misya.
Baci baci a presto Catia

Commenti

Post più popolari