Morbida Brioche alla panna con confettura homemade di albicocca.


Ciao come va?

Oggi vi mostro questa buonissima ricetta, da colazione, merenda, da momento di calo energetico... Una brioche alla panna soffice, sfilacciosa, non troppo dolce, che io ho preferito personalizzare con confettura di albicocca home made.

250 gr farina 00
250 gr farina Manitoba
250 ml panna fresca da montare non zuccherata
100 gr zucchero
2 uova
4 gr lievito di birra secco

 Ho lavorato tutto in planetaria per circa 20 minuti.

Ho lasciato lievitare fino al raddoppio.

Ho formato delle palline grossolane al cui interno ho distribuito un cucchiaio di confettura. Ho chiuso e ho inserito in un a teglia di 24 cm. Ho coperto e fatto lievitare.

Ho cotto a 180 gradi per 40 minuti circa... Far raffreddare bene prima di consumare.

Commenti

Post più popolari