Gustosa pasta con gli scarti del cavolfiore.

Avete mai pensato che le foglie e il gambo del cavolfiore possano non finire nel secchio dell'umido ma in un tegame a rendere una pasta più gustosa e salutare????

Ecco, io l'ho fatto:


Basta prendere tutte le foglie più tenere attaccate al cavolfiore e tagliarle a listarelle sottili e lo stesso si faccia con il gambo. Io sono partita da due cavolfiori piccoli e con le foglie esterne piu' dure ho preparato una minestra corroborante con i primi freddi. Li ho messi a mollo per qlc ora.

Ho rotto delle noci, circa 6 per 2 persone, e le ho spezzettate.
Ho cotto direttamente insieme in acqua salata pasta e listarelle di foglie. In un tegame ho lasciato insaporire con un filo di olio le noci e ho poi saltato la pasta scolata, aggiustando di sale e pepando.

Commenti

Post più popolari