Pesto con arachidi salati... Veloce alternativa per il pranzo.

Buongiorno a tutti come va?
Oggi avevo proprio voglia di consumare una bella manciata del mio basilico impazzito sul balcone e mi è venuto in mente di fare un pesto. Controllo in dispensa e non trovo i pinoli, ma voglio farlo lo stesso. Non ho noci né mandorle... Che mi rimane? Penso agli aperitivi che ogni tanto c facciamo. E gli arachidi restano sempre intoccati...
Ho deciso. Uso l'arachide salato al posto dei pinoli!!


Ingredienti per 3 persone:
2 grosse manciate di arachidi salati
Un mazzetto di foglie di basilico
Grana q.b.
Olio di oliva q.b.
Aglio facoltativo
Pecorino facoltativo q.b.

Io ho preparato tutto nel frattempo che l'acqua per la pasta fosse pronta mettendo tutto nel frullatore aggiungendo l'olio a filo fino alla consistenza che piu amate (io amo sentire i pezzetti nella pasta).


Assaggiate per regolare di sale, e per orientarvi su quanto salare la pasta.

Buon appetito!!
Baci baci a presto Catia

Commenti

Post più popolari