PROGETTO PERLE PER BAMBINE.


Ciao a tutti, come state? Oggi passo molto velocemente per farvi vedere una sorta di work in progress! Mi hanno commissionato dei gioiellini per bambine, basati sulle perle di carta. Ho quindi fatto degli esperimenti definiamoli ‘grafici’, cioè ho fatto delle perline e le ho smaltate con colori che considero adatti ad un’età compresa tra i 6 e i 12 anni. Sulla base smaltata ho poi applicato un altro colore a contrasto per ottenere dei motivi delicati, floreali o che ricordino animaletti porta- fortuna come le coccinelle. Oltre alle perle, ho realizzato con la tecnica quilling una piccola margherita che considero veramente graziosa!


Oltre alla parte pratica, per l’occasione mi sono anche documentata un po’ su internet per le lunghezze di bracciali e collane per bambini. Ecco cosa ho scoperto:

BRACCIALI BIMBI:           neonati 10,15 cm

                                               3- 6 mesi 11,4 cm

                                               6- 12 mesi 12,05 cm

                                               18- 24 mesi 12,7 cm

                                               2 anni 14,1 cm

                                               3 anni 14,6 cm

                                               Da 4 anni in avanti 16,5- 17,1

Quest’ultima misura corrisponde alla extra- small femminile, adatta anche a chi ha un polso esile.

COLLANE BIMBI:              standard 35- 40 cm

Vi lascio alcune immagini dei risultati … se avete voglia, fatemi sapere quale preferite!






A presto, baci baci, Catia

 

Commenti

Post più popolari