SCIARPA DA UOMO ALL'UNCINETTO PER SAN VALENTINO!


Com’è andato il vostro San Valentino??? Il mio è trascorso in maniera serena e piacevolmente tranquilla! Non mi va di annoiarvi con descrizioni più o meno smielate della mia serata romantica ma voglio farvi dare un’occhiata al mio regalo creato a mano per il mio amato (sia perché amo fare tutto quanto è homemade, sia per i costi assurdi dei pensierini in questo specifico periodo!)!


 Si tratta di una
sciarpa in lana, fatta all’uncinetto con 2 semplicissime ripetizioni di maglia alta ed altissima: in particolare ho fatto 3 giri di maglia alta e 3 giri di altissima in blu, 2 giri di alta inframezzati da maglia altissima di lana bianca, altri 3 giri di maglia altissima e 3 di alta nuovamente in blu.

Per la preparazione mi sono serviti 100 g di lana blu e qualche grammo di lana bianca. Ovviamente, occorre tener presente che in base alla lunghezza che decidete di dare alla sciarpa e alla sua larghezza le grammature dei gomitoli variano. Inoltre, se doveste apprezzare  di più la maglia alta consumereste più lana rispetto all’uso della sola maglia altissima o quantomeno intervallata. Il tempo necessario è pochissimo! Basta che vi mettiate tranquille una buona giornata e la finirete, se poi siete anche pratiche e veloci allora vi occorreranno poche ore. Vi consiglio in ogni caso di lavorare  di giorno, in particolare se usate lana scura!

Vi lascio ad alcuni scatti!

Baci baci alla prossima! Catia







Commenti

Post più popolari