RAVIOLI DI RISO, GLUTEN FREE E COSì TANTO SIMILI A QUELLI CINESI!!!

Ciao a tutti come va?
Oggi la ricetta dei miei ravioli di riso rigorosamente cotti a vapore dall'inconfondibile gusto orientale.



Per circa 20 ravioli:
300 g farina riso
150 amido di mais
Acqua QB per ottenere un impasto molto idratato ma non appiccicoso
Un pizzico di sale abbondante

Preparate l'impasto inserendo i vari ingredienti e l'acqua necessaria, ne serviranno almeno 200ml. Fate riposare l'impasto e intanto preparate i ripieno.
Io ho scelto pollo tagliato molto sottile, cipolla, un pò di aglio, cavolo verza, carote, sedano, rosmarino e salvia, ho lasciato stufare il tutto e raffreddare.

Ho tagliato l'impasto a fette, e ho dato loro una forma quanto più possibile circolare, assottigliata.

Ho riempito i miei ravioli di riso con la carne ed ho chiuso bene con una forchetta i bordi.

Ho cotto a vapore su foglie di cavolo per 15-20 minuti fino a quando il colore della pasta è diventato lucido e quasi trasparente.

Veramente ottimi!!

A presto baci baci

Commenti

Post più popolari