IDEA PER SAN VALENTINO: COLLANA DI STRASS ... SEMBRA QUASI DI BRILLANTI!

Sempre per San Valentino, voglio mostrarvi velocemente questa meravigliosa collana di strass e perline. I colori, noterete sono uguali a quelli usati per il cuore che vi ho già presentato, ma per questa creazione sono perfetti! Ditemi se non sembra un bijou uscito da una gioielleria?

La lavorazione è molto semplice, ma può essere lunga se fatta senza l’ausilio di 2 aghi ( che è ovviamente la modalità da me utilizzata!!!!).

Si prende un
filo lungo almeno il doppio della lunghezza finale della collana; si annoda un capo, si blocca con schiaccino e si copre con coprinodo. Si infilano 2 perline per capo e si incrociano i fili nella X della montatura dello strass da 4- 6 mm ( a piacere, si possono usare anche strass più grandi!) e si prosegue così fino al raggiungimento della lunghezza desiderata. Si fa un nodo anche da questa parte e si copre dopo aver applicato lo schiaccino! Si applica il moschettone a 1 estremità e giusto 1-3 anellini all’altra e la collana è terminata!

Che ve ne pare! L’idea non è stata totalmente mia, anzi… l’ho trovata su questo sito russo, dove una ragazza riproduce a suo modo il ciondolo di Rose di Titanic e ovviamente crea anche una collana adatta e che ricordi quella di brillanti che reggeva il diamante blu.

Questa collana mi è piaciuta fin da subito! Ed ha riscosso lo stesso successo una volta regalata!
A presto amici e buon San Valentino in arrivo!





Commenti

  1. Risposte
    1. grazie :) è veramente così! e posso ammettere che addosso fa un effetto prezioso e di classe!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari