BISCOTTI 'INZUPPOSI' INTEGRALI SENZA UOVA, LATTE E BURRO

Ciao a tutti, rieccomi qui... con una ricettina veloce e niente male per chi vuole: STARE A DIETA, MANGIARE QUALCOSA DI DOLCE SENZA PECCATI, INZUPPARE UN BISCOTTO NEL TE/ LATTE/ CAFFè SENZA CONSERVANTI, SPENDERE POCO E OTTENERE MOLTI BISCOTTI, CUCINARE SENZA BURRO- UOVA E LATTE.

Ok ok, sembra il biscotto perfetto! E in fondo lo è! L'ho trovato scartabellando su internet dal mio smartphone e cercando dei biscotti da inzuppo senza conservanti e il più naturali possibile!


Vi do la ricettina per 24 biscotti da inzuppo senza burro, latte e uova e senza conservanti:



125 g farina integrale
125 g farina bianca
50 g zucchero di canna
50 ml olio di oliva o di semi
buccia di mezzo limone
succo di mezzo limone più acqua a sufficienza per arrivare a 80 ml a cui aggiungere 2 cucchiaini di zucchero
5 g ammoniaca per dolci
1 pizzico di sale
zucchero qb per cospargere i biscotti

Inoltre dotatevi, se vi va, di un rigagnocchi!
Questi meravigliosi biscotti da inzuppare si preparano nella maniera più semplice possibile! Si mette in un po' di acqua l'ammoniaca in modo da scioglierla e si lascia da parte. Intanto si miscelano le 2 farine, il sale, il limone grattugiato e il succo allungato, l'olio e infine si aggiunge l'ammoniaca e si mescola formando un panetto morbido.
Ogni biscotto si ottiene semplicemente prendendo una piccola pallina d'impasto, arrotolandola a salsicciotto, schiacciandola e poi passandola leggermente sul rigagnocchi.



Una volta deposti sulla teglia infarinata, i  biscotti 'inzupposi' si possono cospargere con un pizzico di zucchero sopra. Cottura a 180 gradi fino a doratura.



Che dire di questi biscotti! Veloci, semplici, salutari, inzupposamente perfetti! Meglio di così!





A presto baci baci Catia

Commenti

Post più popolari