DOLCE DI SOLI ALBUMI E YOGURT: RICETTA SENZA BURRO , CONSERVANTI E COLORANTI,



 Ciao a tutti, come va? Voglio mostrarvi come ottenere un sofficissimo dolce di soli albumi, leggero come una soffice nuvola, con tanto yogurt bianco naturale e senza burro nè conservanti.

È un periodo in cui cerco ovunque suggerimenti su ricette leggere e più naturali possibili. Chi ha allergie alimentari multiple non può fare a meno di mangiare sano, cercando di fare in casa tutto ciò che si può. Una delle allergie più comuni è ai conservanti e/o coloranti: questa ricetta è adattissima amici! Mette insieme ingredienti naturali, non elaborati, ipocalorici e gustosi, quindi OK per chi è allergico, a dieta e goloso!

Eccovi la ricetta per la torta albumi e yogurt (la versione originale la trovate sul blog lacucinadivane):


400 g farina
250 g yogurt
6 albumi
300 g zucchero
150 g olio di semi
1 bustina di lievito dolci

Il procedimento per ottenere questa soffice torta agli albumi e yogurt è semplicissimo!
Monto a neve gli albumi e intanto mescolo in una ciotola farina, lievito, zucchero, yogurt e olio. A questo composto aggiungo man mano gli albumi montati cercando di non smontarli incorporandoli dal basso verso l’alto.
 Verso in uno stampo imburrato e infarinato, io ho scelto la forma della ciambella.
Ho infornato per quasi 50 minuti a 180 gradi, fino a doratura.
Una volta raffreddata, ho cosparso la torta di albumi e yogurt senza burro nè conservanti di zucchero a velo homemade e servita a fette! Si divora con grande facilità! :D



Buon appetito! A prestissimo

Commenti

Post più popolari