NUOVI GIOIELLI DI CARTA ...


Ciao a tutti, come va questo nuovo inizio mese? Oggi ho il piacere di scrivere per mostrarvi alcune mie nuove creazioni di carta … ho sperimentato l’uso dell’idropittura per muri bianca per fare la base alle mie perle e poi lo smalto per unghie colorato e come finitura lo smalto trasparente al posto del flatting.



Si parte da un catalogo di carta (io ho usato un catalogo della scorsa stagione di Original
Marines le cui pagine hanno uno spessore maggiore dei classici fogli A4 bianchi da stampante e dei fogli di giornale  e volantini. Mi raccomando solo i fogli interni e non la copertina.)con fogli lunghi circa 30 cm. Inoltre, strada facendo sarà più facile capire che si possono tagliare più fogli contemporaneamente, quindi … meno fatica!

Si tagliano triangoli con base di 1 cm, seguendo le stesse direttive che trovate qui http://rainbowcate.blogspot.it/2014/02/che-ne-dite-di-usare-manifesti-49x34-cm.html).
Si formano delle piccole perle a partire da gruppo di 4 triangolini arrotolati strettamente su se stessi, partendo da una piccola piega iniziale. Si incolla la parte finale delle code e si lascia asciugare. Successivamente si passano tutte le perline ottenute in acqua e colla vinilica (io le ho infilate tutte su un filo da pesca e le ho lasciate a scolare per tutta una notte). Una volta asciutte, ho passato 2 mani di pittura bianca con un pennellino, in modo da eliminare eccessi eventuali. Ho steso lo smalto colorato (ho acquistato alcuni grigi, tra cui uno brillantinoso che ricorda l’argento, il rosso, tre differenti blu, il nero con brillantini milticolor) una prima volta e, dopo l’asciugatura, un secondo strato. Per rendere più lucide e resistenti le perle, le ho passate con lo smalto trasparente che ha il pregio di asciugare in fretta e di lasciare intatto il colore scelto. Ho poi montato i gioielli usando minuteria da bigiotteria varia (anellini, fiori copriperla, chiodini, ganci a moschettone per bracciali e collane e monachelle per orecchini).

Ecco alcune foto dei gioielli ottenuti, spero vi piacciano!
PARURE ALL GREY:

 PARURE GREY & SILVER:

 BRACCIALE ROSSO (perle grandi e piccole)_

 BRACCIALE 3 BLU E SILVER (solo perle grandi):

 PARURE BLU ELETTRICO (con perline indiane blu):
 
 BRACCIALE VIOLA (arricchito con tre anelli di strass nella parte centrale):

 
A presto un abbraccio!
Catia

Commenti

Post più popolari