PROGETTO PARURE GEOMETRICA. FOTOTUTORIAL

Ciao a tutti, oggi vi propongo un fototutorial su una mia nuova creazione fatta totalmente di carta e assemblata con semplici anellini da bigiotteria.

Si parte! Munitevi di:
cartoncino leggero
matita
righello
taglierino
carta assorbente
colla vinilica e acqua
colori e pennelli
pittura per muri (facoltativa)
flatting (o smalto per decoupage, o smalto per unghie trasparente!)
minuteria per bigiotteria

Ho preso un  cartoncino leggero, tipo quello delle confezioni di pasta o cioccolatini (qui si nota di cosa si tratta, ma non ho voluto fare pubblicità spudorata!).

Ho disegnato e ritagliato delle cornici quadrate: quella esterna 4.5x4.5 cm con margine di 0.5 cm e le successive 2 più interne vengono di conseguenza con lo stesso margine.



 
Ho applicato con colla vinilica mista ad acqua corrente delle striscioline di carta assorbente ed ho lasciato asciugare, facendone diversi strati (come suggerivano sempre ad Art Attack) per rendere le strutture solide e resistenti. In seguito ho fatto 2 fori ai lati opposti, in corrispondenza degli angoli.


Ho dipinto tutte le cornici con la idropittura bianca ed ho lasciato sgocciolare nel lavandino appendendole con del filo da pesca ad un ferro da maglia.


Ho usato un turchese ad olio per rendere più allegra la parure (2 volte).

Ho passato due mani di flatting diluito con acquaragia (sempre 5- 10%) ed ho lasciato asciugare bene all'aria.

Ho assemblato la parure: attraverso i fori di ogni cornice ho fatto passare due grossi anelli da bigiotteria.


Ho aggiunto 3 anellini più piccoli a mò di catena per congiungere cornici di dimensioni diverse. Per la parte centrale della collana ho usato una cornice grande colorata con acquerello in blu e 2 perle semipiatte turchesi, per il bracciale al contrario 2 perle blu, per gli orecchini una cornice grande esterna e un quadrato pieno centrale che penzola e da maggior movimento.




Spero la parure vi piaccia! A me tanto, richiama in maniera assurda le prossime stagioni in dirittura di arrivo e poi è così leggera da indossare! :D
A presto.
Baci baci Catia

Commenti

Post più popolari