PANBRIOCHE VEG. MORBIDISSIMO E SENZA LATTE UOVA E BURRO.

Ciao a tutti oggi giornata frenetica e vi dedico giusto pochi minuti... Mi rifarò nei prossimi post lo prometto.
Una brioche resa veg buonissima, sofficissima, una nuvola che si mantiene anche per più giorni, un sogno di PANBRIOCHE insomma.





Per la ricetta  del panbrioche veg, senza uova, latte e burro mi sono rifatta a PuffINcucina:

150 g farina
150 g manitoba
2 g lievito di birra essiccato
50 g zucchero
185g latte di soia
7 g malto
25 g olio di semi
Aromi misti di vaniglia, rum, limone e arancia



Eccovi il
procedimento e qualche scatto:





Ho lavorato in planetaria inserendo prima le farine, lo zucchero, il lievito, il malto. Ho fatto girare un paio di volte, ho aggiunto pian piano il latte facendolo assorbire bene e subito dopo gli aromi.
Dopo qualche minuto ho aggiunto l'olio a filo e ho fatto incordare.
Ho messo a lievitare la brioche un'ora e poi ho steso picchiettando con le dita per creare un rettangolo. Ho spalmato della marmellata di prugne e ho arrotolato mettendo a lievitare il panbrioche veg in uno stampo da plumcake fino a raggiungimento del bordo.
Ho cotto a 180 gradi per 30 minuti circa.

Ho tagliato solo quando totalmente freddo.



 Baci baci a prestissimo!
Catia


Commenti

Post più popolari