DECORARE CON LA CARTA! 3D PAPER BALL!


Ciao a tutti, come va? Vorrei completare il mio ciclo di idee usate e realizzate per il matrimonio mostrandovi ancora qualche altra creazione utile. Oggi vi parlo delle decorazioni di carta che ho poi appeso davanti alla porta nei punti in cui ho raccolto il tulle intorno a dei chiodini per creare un effetto tenda. Si tratta di palle di carta che non so come definire diversamente, anche perché alla fine dell’assemblaggio risultano perfettamente rotondeggianti.

A vederle, queste decorazioni d carta sembrano fatte da fiori bianchi, se non ci si avvicina difficilmente si vede che è carta, e se non le si tocca non si capisce che non è cartoncino ma solo leggera carta da stampante.



 Per la realizzazione vi rimando a
questo blog ( http://howaboutorange.blogspot.it/2011/11/how-to-make-3d-paper-ball-ornaments.html) scritto in inglese che a sua volta vi farà scaricare dei file pdf con le sagome della dimensione adatta alla formazione di una palla di dimensioni piccole (come un’arancia piccola), medie (come un melone) e grande (come una palla da basket). Una volta stampate, basta ritagliare le sagome e assemblarle incastrandole a livello dei sei tagli con altre 6. Su una delle 12 figure da assemblare si fa un foro e si applica un nastrino o un filo bloccato con del nastro adesivo: si ottiene un decoro da appendere.

Qui le diverse palle appese davanti casa


Qui tutte insieme a mò di lampadario nella mia stanza, sul letto!



All’inizio sembrerà impossibile far uscire qualcosa di sensato e non rompere nulla, ma alla fine ciò che otterrete vi risulterà semplicissimo e veloce da fare, oltre che splendido e incredibile da guardare!

A presto! Un bacio Catia

Commenti

Post più popolari