SEGNAPOSTO DI MAIS


Ciao  a tutti, continuo a scrivervi dei preparativi home made per il matrimonio di mia sorella di sabato scorso. In particolare, vi mostro i segnaposto in pasta di mais che abbiamo fatto, utilizzando delle formine per biscotti (cuore, stella, luna,quadrifoglio).   Anoi ne sono serviti circa 90 ottenuti facendo una tripla dose di impasto così fatto (con questa otteniamo circa 30 sagomine):
150 g di amido di mais

120 g circa di colla vinilica
1 cucchiaio di pòop johnson
1 pizzico di bicarbonato
Una cosa importante è usare della crema mani che ammorbidisce l’impasto e aiuta anche a compattarlo nella fase iniziale. Vi raccomando di conservare in un sacchetto di plastica l’impasto che non si usa subito perché secca velocemente.
Si stende l’impasto su carta forno e si ritagliano le sagome desiderate. Un consiglio :lasciate lo spessore della pasta di almeno mezzo cm. Lo so ci impiega di più per asciugare completamente, ma poi resta compatto e resistente molto molto a lungo.


Noi abbiamo usato una penna argento per completare le formine sul davanti e con la data sul retro; abbiamo poi dato una mano di vernice all’acqua e fatto asciugare. Per completare il segnaposto abbiamo inserito un nastrino al lato e aggiunto un biglietto di ringraziamento ai presenti.





Spero vi sia piaciuto, si può usare qualsiasi forma passi per la testa e decorarla come più ci piace!

Alla prossima baci baci Catia




Commenti

Post più popolari