TUTTI PAZZI PER L'ENVELOPE PUNCH BOARD. COME NASCERANNO LE SCATOLINE PIù BELLE PER I MIEI BIJOUX

Immagine liberamente presa dal web


L'envelope punch board... Che attrezzo! 
L'ho visto e acquistato da quasi 2 mesi e mi ero ripromessa d usarlo in ogni modo possibile. Pagato sulle 18 euro più spese di spedizione, appena l'ho visto, con le tabelle in pollici, mi ha lasciato perplessa... Possibile che dovrò mettermi a fare sempre calcoli e conversioni per fare una scatoletta? E in più come fanno le ragazze che c costruiscono di tutto, ma in particolare non solo scatole minuscole e quadrate ma anche cose più grandi e rettangolari?
Poi spulciando qui e là ho trovato il blog di Hobby di Carta, e in questo tuto, alla fine del post c'è la TABELLA MAGICA! Si avete capito bene, la tabella che e' stata la mia salvezza: basta inserire in cm le misure della scatola finita per avere le misure a cui fare le 2 prime pieghe. Poi le altre vengono da se. 
Inoltre per le misure maggiori di 13 cm (in verità 13.3 cm) basta mettere un righello che continua da 13.4 cm in avanti in corrispondenza del termine dell'envelope punch board.
Vi invito a vedere un qualsiasi video sulle basi di utilizzo dell'envelope punch board su youtube, ce ne sono a migliaia e tutti validi.
Vi mostro qualche mio personale utilizzo dell'envelope punch board: dei bigliettini usando il punch esterno per tagliare gli angoli e una scatoletta 10*10*4 cm partendo da un quadrato di 21.8 cm con la prima piega a 8.1 cm e la seconda a 13.7 cm.





Keep follow me!!! 
 A presto baci baci Catia!

Commenti

Post più popolari