CROCCANTE DI POP CORN. UNA GENIALATA PER UNA ALLERGICA ALLA FRUTTA SECCA!

Ciao a tutti, come state?
Come suggerito dal titolo, questo post riguardata una genialata velocissima e gustosa anche per chi come me è allergica alla frutta secca, ai coloranti e ai conservanti: il croccante di pop corn fatti in casa l'ho trovato cercando ricette veg per una torta di compleanno.


Mi sono poi imbattuta nel bellissimo blog di Stefania Rossini e tra diverse proposte veloci e a costi veramente quasi zero ho trovato questa idea del croccante di pop corn che mi ha subito conquistata: bastano 2 ingredienti, poco tempo, zero allergeni (almeno per me!), forza di volontà per non divorarlo tutto.

Dopo di ciò vi dico come fare:
pop corn da non salare
5 cucchiai di zucchero di canna




Qui, invece, ho trovato delle dosi:
10 g di pop corn pronto
230 g zucchero (semolato bianco o di canna)

Fate i pop corn come al solito senza salarli.
Nella stessa padella mettete lo zucchero e fatelo sciogliere fino a caramellare dolcemente (si brunisce).
Versare qualche manciata di pop corn (Stefania suggerisce 7 manciate ma lei ha le mani da bambina!, mentre Romina parla del piatto fondo colmo, o 10 g), amalgamate e stendete su un foglio di carta forno senza toccare con le mani.
Poi mettete a raffreddare avendo cura quando si è intiepidito di rigirare per far si che il caramello si distribuisca omogeneamente.

Ecco pronto il nostro croccante di pop corn!
Gnammi!!!

Baci baci a prestissimo! Catia

Commenti

  1. Ma sembrano buonissimiiiiii *_* Devo provare assolutamente!
    Ti va di seguirci a vicenda? Baci :*

    RispondiElimina
  2. Ciao t ringrAzio... In effetti questa ricetta credo sia super da tt i punti d vista... Da provare davvero! M sn aggiunta adesso ai tuoi foll g+ e tra poco sbircio meglio il tuo blog... Baci Catia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari